Domande frequenti

Hai paure? dubbi? curiosità? Tranquillo è perfettamente normale. Prova a leggere qui sotto e se non trovi la risposta che stavi cercando non esitare a contattarci. Risponderemo a tutte le tue domande.

Chatta con noi o chiamaci

F A Q

1. Perché dovrei scegliere proprio voi di “saltotandem”?

Utilizziamo i materiali più moderni ed evoluti, i nostri istruttori sono tra i più preparati e qualificati, siamo il centro in Italia che effettua più tandem e più corsi aff in assoluto. La storia dell’accademia degli ultimi vent’anni non la può vantare nessun altro centro. Tutto questo ci rende tra le migliori scuole più organizzate, preparate e professionali per farti svolgere un corso oppure un tandem in assoluta sicurezza.

2. Il paracadutismo è uno sport sicuro?
Il paracadutismo oggi è considerato uno sport sicuro, ovviamente se praticato in un centro dove si utilizzano materiali moderni e dove gli istruttori sono preparati e qualificati. I nostri piloti ed istruttori sono “professionisti”. Effettuano centinaia di lanci l’anno e continui corsi di aggiornamento, questo unito alle attrezzature e velivoli costantemente revisionati ed aggiornati consente di essere in un ambiente sicuro in cui divertirsi ed imparare.
3. Ci sono limiti di età?

Per il corso bisogna aver compiuto 16 anni ed avere il consenso dei genitori, per il tandem stessa cosa.

4. Ci sono limiti di peso?
Generalmente il peso massimo per tandem e corsi è sui 120kg
5. Si salta anche in inverno?
Certo! Saltiamo tutto l’anno, basta avere un abbigliamento adeguato
6. In caduta libera si respira?
Certamente. Non si hanno difficoltà a respirare, l’aria arriva solo più veloce ma non crea problemi.
7. È possibile che il paracadute non si apra?
La possibilità è remota. Nel caso abbiamo una velatura di emergenza.
8. Devo prenotare?
si, bisogna prenotare in modo che noi possiamo organizzare al meglio le attività della scuola ed assicurare a te di saltare il giorno prefissato.Inoltre ti terremo informato sulle condizioni meteo e sull’orario di arrivo Visita la sezione contatti e telefona oppure scrivi ai riferimenti che troverai. Ti daremo tutte le informazioni del caso senza nessun impegno.
9. Quanto tempo prima devo prenotare un tandem?
Nella maggior parte dei casi è sufficiente un paio di giorni prima. In genere preferiamo ricevere le prenotazioni qualche giorno prima per l’organizzazione dell’attività, inoltre per dare un certo supporto al cliente sulle previsioni meteo etc.
È possibile prenotare anche mesi prima, con un acconto, o pagando anticipatamente.
10. Necessito di una visita medica?
Per il tandem no, per il corso aff si. Contattaci per aver maggiori informazioni